#INostriOspiti: Monteiro

Leslie e Luca hanno intervistato Monteiro: clicca qui per riascoltare l’intervista! Si tratta di un giovane musicista e producer riccionese. Venerdì 22 Maggio è uscito “Tulipani” (Edizioni Curci/Enterprise 8), il suo singolo d’esordio, scritto e prodotto con Saverio Grandi (autore tra gli altri di Vasco, Pausini, Ramazzotti, Mengoni, Stadio e molti altri).

MONTEIRO (all’anagrafe Manuel Monteiro Mancini) è un giovane cantautore riccionese nato da padre brasiliano e madre romagnola. Classe ’90, si avvicina alla musica molto presto, lui stesso si auto-definisce “polistrimpellatore” e cresce musicalmente attingendo sia dalle contemporanee sonorità estere sia dalla bellezza del panorama musicale italiano.

“Volevo smettere di fare musica – dichiara MONTEIRO – poi ho ritrovato la forza di non mollare. Non è stato semplice arrivare fino a qui: anni di studio, di perseveranza, di sogni. Dentro questo progetto c’è fatica, ma anche gioia. Ma soprattutto c’è il DNA della Romagna, la mia terra, dove la vita ha una marcia in più. Nelle mie canzoni cerco di mescolare il serio con il surreale, senza l’ipocrisia di creare una facciata di circostanza, la felicità con il dolore, la malizia con l’ingenuità, la battuta con la verità e l’immaginazione con la realtà.”

Tulipani è una canzone a colori che racconta un incontro che diventa una storia speciale. La canzone comincia così: “Lucy non è più in the sky e all’improvviso arrivi tu”…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: