LEDA: “PULVISCOLO” E’ IL NUOVO VIDEO

Sono stati tra i nostri ospiti della prima stagione e ci sono rimasti nel cuore. E oggi vogliamo parlarvi del loro nuovo video: silhouette, sagome, ombre, i LEDA scelgono di nascondere più che di mostrare nel video di PULVISCOLO. Tratto dal nuovo album della band, MEMORIE DAL FUTURO, il singolo è fra i momenti più intensi dell’album, con atmosfere cupe, almeno fino all’esplosione, alla caduta dei veli, che mostra tutta l’anima elettrica della band.


LEDA nascono dall’incontro dei musicisti ENRICO VITALI, SERENA ABRAMI, FABRIZIO BAIONI e MIRKO FERMANI, da anni attivi nei rispettivi progetti nel panorama della musica italiana underground e cantautorale. La loro estetica ha nel DNA l’overdrive, la new wave, il trip rock e l’alternative rock, nel contrasto emotivo tra il velluto del timbro vocale e l’abrasività dei suoni.
Dopo un inverno passato in sala prove, nel mese di maggio 2018 le canzoni che andranno a comporre l’album vengono registrate presso l’Indipendente Recording Studio di Matelica. Il lavoro è seguito dal fonico Nicola Giorgetti che, insieme ai Leda, ne cura la produzione. I testi nascono dalla collaborazione tra Serena e lo scrittore fermano Francesco Ferracuti. Un brano dell’album vede la partecipazione di Marino Severini, voce dei Gang.
Il 12 aprile 2019 MEMORIE DAL FUTURO esce negli store digitali e in copia fisica. L’album è presentato in diversi locali delle Marche e rassegne, tra cui Klang Festival presso il Teatro Nuovo di Capodarco dove incassa il primo sold out. L’attitudine della band a ricercare nei videoclip un’amplificazione emotiva delle suggestioni sonore, li ha portati a collaborare con registi creativi e di affine visione.
Dopo il primo video (“Ho continuato”) in cui i corpi dei musicisti sono i soggetti di un quadro di arte contemporanea in movimento, arrivano a questo secondo lavoro, PULVISCOLO, in cui un affascinante gioco di luci/ombre diventa un viaggio ipnotico e onirico, che svela le molteplici anime dei Leda. La Caos Crew ha compreso, riverberato e vestito di luce nuova il messaggio della canzone, grazie alla cura dei dettagli e a un sapiente mix di competenze professionali, estro ed empatia.

https://www.facebook.com/ledaltrock/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: