#BootlegConsiglia: “L’ULTIMA VOLTA” di MARTÆ

MARTÆ  è giovanissima e talentuosa e giunge nel panorama musicale con un debut ep un uscita il 14 GIUGNO per You Can’t Records, dal titolo ”L’ultima volta”.
E’ dalle prime note che si intraprende la necessità di un ascolto concentrato. Sono infatti brani raffinati quelli di Martæ, che, cantautrice e chitarrista, ha scelto di riflettere nei suoi brani molto di sè stessa e qualcosa delle sonorità della scena italiana indie/pop, mostrando il suo background di musica e chitarra classica.
”L’ultima volta” Ep è stato registrato presso l’Edac Studio di Como, prodotto, registrato, mixato e masterizzato da Davide Lasala e Andrea Fognini e prende avvio con il singolo ‘Amelia’, una personale immaginazione-interpretazione di uno dei personaggi chiave del romanzo “La bella estate” di Cesare Pavese: Amelia, una donna sensuale, artistica, una sorta di femme fatal letteraria. A seguire ci sono le immagini sapide di un incontro romantico in spiaggia, quello di una donna che si sente ammirata come fosse una ‘Venere’.

La terza traccia ci fa sentire la chitarra con vigore e si intitola ‘Polvere di Zaffiri’: anch’essa, come le altre tracce dell’ep rappresentano – a detta di Martae – una parte di se, una parte della persona che era. ”Ogni pezzo è una sorta di esorcismo necessario per potersi comprendere, guardarsi dentro e poi comunicarlo alle persone. E quando sei pronto a dirlo (cantarlo in questo caso) non ne senti più il peso.” La quarta traccia, ‘Voglio’ è l’imperativo categorico di una ragazza che cerca la libertà, mentre a chiudere è ‘Il Canto dei Folli’, che ci getta in atmosfere sognanti e che ancora una volta ci fa ascoltare prove della voglia posseduta dalla cantautrice di esprimere sè stessa e le proprie influenze. Come ha detto lei stessa, ”il disco parla di tante cose, alcune canzoni parlano di mitologia, altri di letteratura ma alla  fine ci sono sempre io dentro. Dietro ad ogni parola, figura c’è sempre Marta”.

Da non perdere il RELEASE PARTY (w/ GIORGIENESS), VEN. 14 GIUGNO a MARGHERA (VE), Argo16.

Puoi seguire Martae su Instagram, su Facebook e ovviamente su Spotify

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: