#INostriOspiti: Sasà Calabrese

Sasà Calabrese è stato un nostro simpaticissimo ospite nella puntata del 25 novembre.

Qui il podcast della puntata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Bio: Essenzialmente autodidatta, ha però progressivamente integrato la crescita teorica e strumentale venendo a contatto con molteplici figure di rilievo, partecipando a vari stage, seminari e master class con Attilio Zanchi (jazz) e con Paolo Costa (pop).

Ha suonato e collaborato con Pietro Condorelli, Marco Tamburini, Giuseppe Bassi, Antonio Onorato, Joe Amoruso, GIgi Cifarelli, Cristal White, Max Ionata, Achille Succi, Javier Girotto, Dan Kinzelman, Robertinho De Paula, Daniele Scannapieco, Eric Daniel, Felice Clemente, Mike Applebaum , Luca Aquino, Joe Barbieri, Gegè Telesforo, Beverly Lewis, Roberto Cherillo. Nel 2007 incide il con gli SMAF QUARTET “Poesie di carta” per la Picanto Records distribuito EGEA. Per la stessa etichetta incide con il progetto Màs en Tango (2012) e “In Milonga” (2015).

Collaborazioni in ambito Pop con Federico Zampaglione [Tiromancino], Linda Valori, Jenny B, Simona Bencini, Mario Venuti, Rossana Casale, Pierdavide Carone, Enrico Ruggeri, Fausto Mesolella, Nino Buonocore, Paolo Vallesi, Amedeo Minghi ed altri.
Suona stabilmente nella formazione e nei dischi della cantautrice Mariella Nava.

Attualmente in tourneè con l’ultimo spettacolo “Nuda e Cruda” di e con Anna Mazzamauro, suonando ed arrangiando insieme con i Màs en Tango le musiche composte da Amedeo Minghi.

“Conserve” (prodotto da Picanto Records e distribuito da Egea) è il nuovo album di Sasà Calabrese che è stato presentato il 30 ottobre al Teatro Arciliuto di Roma con la partecipazione speciale dell’attrice Marzia Ecolani e di Mariella Nava.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: